Rimborsi ratei abbonamenti e biglietti – Emergenza Covid-19

VIVAforVoucher: sono attive le nuove procedure per la richiesta del voucher per gli eventi annullati dall’8 marzo al 30 settembre 2020.
(art. 88 del DL 17/3/2020 n. 18, convertito in L. 27/2020, modificato dal DL n. 34 del 19/5/2020 -pubblicato in GU n. 128 del 19/5/2020).

Si comunica al nostro pubblico che, in ottemperanza alle disposizioni governative adottate per la gestione dell’emergenza Coronavirus la rappresentazione degli spettacoli è stata sospesa fino al 15 giugno 2020.  Per comunicazioni ed informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo email info@teatrovittorioemanuele.it

PROCEDURA DI RICHIESTA RIMBORSO BIGLIETTI SPETTACOLO “LE SIGNORINE”
Lo spettacolo “Le Signorine” annullato nelle date 28 febbraio/1 marzo 2020 non rientra tra gli spettacoli per cui sussiste l’obbligo di rilascio del voucher.
Il Teatro di Messina, per i biglietti emessi, ha operato la scelta di effettuare il rimborso monetario che sarà operato per i biglietti emessi dalle casse del Teatro di Messina tramite la biglietteria del Teatro Vittorio Emanuele mentre per quelli emessi online o dai punti vendita Vivaticket la richiesta dovrà essere effettuata all’agenzia do ve è stato effettuato l’acquisto.
I rimborsi dei biglietti acquistati presso le casse del Teatro di Messina saranno effettuati dal 22 giugno al 31 luglio 2020 dal lunedì al venerdì orario 9:00/13:00 esclusivamente dietro consegna del tagliando di ingresso originale e integro in ogni sua parte (che pertanto deve essere accuratamente conservato).
Anche quelli online e presso i punti vendita Vivaticket saranno rimborsabili fino al 31 luglio 2020.
Le quote in abbonamento saranno invece inserite nel voucher che verrà rilasciato per gli altri spettacoli.

PROCEDURA DI RICHIESTA VOUCHER PER GLI EVENTI ANNULLATI
Il servizio è già attivo.
A fronte dell’annullamento in tutta Italia delle manifestazioni organizzate e gli eventi in ogni luogo, sia pubblico sia privato, ivi compresi quelli di carattere culturale, ludico, sportivo, religioso e fieristico, quali, a titolo d’esempio, grandi eventi, cinema, teatri a causa dell’emergenza Covid-19, gli spettatori hanno diritto al rimborso che avverrà tramite l’emissione di un apposito voucher di importo pari a quello speso e che potrà essere utilizzato entro 18 mesi dalla data di emissione, sugli eventi futuri e compatibilmente con la disponibilità dei posti.

Per i biglietti sarà emesso un singolo voucher a biglietto mentre per le quote di abbonamento degli spettacoli annullati sarà emesso un voucher cumulativo.
Quindi per gli spettacoli annullati della Stagione di Prosa il voucher sarà emesso per il complessivo di n° 6 spettacoli mentre per la Stagione di Musica il voucher sarà emesso per il complessivo di n° 4 spettacoli.
Il voucher delle quote di abbonamento sarà spendibile per l’acquisto di un nuovo abbonamento, indifferentemente, alla Stagione di Prosa o alla Stagione di Musica 2020/2021.

La data termine per la richiesta del voucher è:

  • 17 luglio 2020 per tutti gli eventi annullati.

Come richiedere il Voucher

La richiesta del voucher avviene ONLINE attraverso il link:

https://voucher.vivaticket.com/vivaforvoucher/promoterevent

scrivendo: “Teatro di Messina

Per poter richiedere il voucher è necessario essere registrati o procedere alla registrazione al portale Vivaticket.it. Per i soli acquisti effettuati su Vivaticket.it, l’unico utente abilitato a richiedere il voucher sarà l’utente che ne ha effettuato l’acquisto. Una volta loggati sul portale si potrà procedere alla richiesta voucher.

Per completare la richiesta, è necessario avere a portata di mano il biglietto o l’abbonamento o la ricevuta relativa al titolo per il quale si intende richiedere il voucher.

Verrà, infatti, richiesto di inserire uno dei seguenti dati identificativi:

  • – Codice Transazione o Ricevuta presente sul biglietto o Abbonamento standard Vivaticket, oppure sulle mail di conferma e nelle ricevute degli acquisti Internet
  • – Sigillo fiscale visibile sul biglietto o abbonamento
  • – Codice a Barre, se presente sul biglietto o abbonamento.

Inoltre, in caso di Biglietti Termici o Print@home sarà necessario effettuare una scansione o fotografia chiaramente leggibile di ogni biglietto per cui si sta richiedendo il rimborso tramite voucher, da caricare sulla piattaforma (in formato.pdf o .jpg).  Nel caso venga meno il requisito della leggibilità della scansione o fotografica la richiesta non potrà essere considerata valida. Una volta caricati tutti i dati, si potrà procedere con l’invio della richiesta che passerà alla fase di validazione da parte dei nostri sistemi. L’esito della richiesta avanzata verrà comunicato all’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione.

Si ricorda di conservare il tagliando, biglietto o abbonamento, intatto in ogni sua parte che dovrà essere riconsegnato alla biglietteria del Teatro Vittorio Emanuele quando si usufruirà del voucher (entro 18 mesi dalla data di emissione) e che sarà ritirato e convertito in un nuovo biglietto o abbonamento.

In caso di difficoltà tecniche nello svolgimento della procedura di richiesta voucher è possibile rivolgersi all’indirizzo: hdvoucher@vivaticket.com

———————————————————————————————————————–

Domande Frequenti

1) Chi può richiedere il voucher? L’utente in possesso di un titolo di ingresso (sia biglietto singolo che abbonamento) per gli eventi annullati nel periodo compreso tra l’8 Marzo e il 30 settembre 2020 a causa dell’emergenza COVID-19, acquistato online (sul portale di vendita Vivaticket.it), in un punto vendita Vivaticket o attraverso i canali diretti dell’organizzatore, potrà richiedere l’emissione di un voucher digitale di valore corrispondente all’importo facciale del biglietto o del rateo dell’abbonamento. Per i soli acquisti effettuati su Vivaticket.it, l’unico utente abilitato a richiedere il voucher sarà l’utente che ne ha effettuato l’acquisto.

2) Come posso utilizzare il voucher? Il voucher rilasciato è spendibile, entro 18 mesi dalla data di emissione, sul portale Vivaticket.it per l’acquisto degli eventi messi in vendita dal Teatro di Messina. Potrà essere utilizzato per acquisti fino al raggiungimento del valore del voucher oppure per acquisti di importo superiore, a copertura parziale del costo. A partire dal 1° Settembre 2020 sarà anche possibile utilizzare il credito del voucher presso la Biglietteria del Teatro Vittorio Emanuele.

3) Entro quando posso richiedere il voucher? La data termine per la richiesta del voucher è il 17 luglio 2020 per la richiesta del voucher per tutti gli eventi annullati.

4) Quando riceverò il mio voucher e quando potrò utilizzarlo? Entro 30 giorni dalla richiesta del voucher le richieste valide si tramuteranno automaticamente in emissione di Voucher Digitali collegati all’utente Vivaticket che ne ha effettuato la richiesta, immediatamente spendibili all’interno del portale sui nuovi eventi del Teatro di Messina. A partire dal 1° Settembre 2020 sarà anche possibile utilizzare il credito del voucher presso la Biglietteria del Teatro Vittorio Emanuele.

5) È possibile annullare la richiesta di voucher inviata? Una volta inviata, la richiesta di voucher non potrà più essere annullata.

6) Per quali eventi posso già richiedere il voucher? Questi gli eventi per cui è possibile richiedere l’emissione del voucher tramite la nuova procedura:
• Concerto Albanese 08.03.2020 ore 18:00
• Machine de Cirque Show 13.03.2020 ore 21:00
• Machine de Cirque Show 14.03.2020 ore 21:00
• Machine de Cirque Show 15.03.2020 ore 17:30
• Antigone 20.03.2020 ore 21:00
• Antigone 21.03.2020 ore 21:00
• Antigone 22.03.2020 ore 17:30
• Il Berretto a Sonagli 27.03.2020 ore 21:00
• Il Berretto a Sonagli 28.03.2020 ore 21:00
• Il Berretto a Sonagli 29.03.2020 ore 17:30
• Orchestra Siciliana Clarinetti 01.04.2020 ore 21:00
• I Fratelli Karamazov 03.04.2020 ore 21:00
• I Fratelli Karamazov 04.04.2020 ore 21:00
• I Fratelli Karamazov 05.04.2020 ore 17:30
• Le Bal 07.04.2020 ore 21:00
• Le Bal 08.04.2020 ore 17:30
• W Le Donne 17.04.2020 ore 21:00
• W Le Donne 18.04.2020 ore 21:00
• W Le Donne 19.04.2020 ore 17:30
• Tosca 08.05.2020 ore 21:00
• Tosca 10.05.2020 ore 17:30
• Love My Life 22.05.2020 ore 21:00
• Love My Life 23.05.2020 ore 17:30
• Il Barbiere di Siviglia 05.06.2020 ore 21:00
• Il Barbiere di Siviglia 07.06.2020 ore 17:30

GRAZIE PER IL VOSTRO SOSTEGNO

L’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina desidera ringraziare vivamente tutti gli spettatori che hanno spontaneamente rinunciato al rimborso per gli spettacoli annullati, manifestando sostegno e vicinanza in un momento di crisi come quello che tutti noi stiamo vivendo e che non ha precedenti.

Il Teatro di Messina ringrazia tutto il pubblico per il suo supporto. Il sipario si rialzerà presto.

Messina, 17 giugno 2020.

 

Rimborsi ratei abbonamenti e biglietti Emergenza Covid-19 e spettacolo “Le Signorine”