Da oggi e sino a nuove disposizioni, al fine di evitare assembramenti e di garantire la sicurezza degli utenti e dei dipendenti, gli uffici dell’Ente riceveranno al pubblico solo ed esclusivamente su appuntamento per motivazioni improcrastinabili e non differibili e pertanto è necessario contattarli prima mediante telefono, posta elettronica ordinaria o certificata (consulta qui tutti i recapiti).
Si potrà accedere nel Teatro Vittorio Emanuele solo con l’uso delle mascherine per la protezione delle vie respiratorie. Come stabilito dall’ultimo DPCM, possono essere utilmente utilizzate anche le mascherine monouso o mascherine lavabili in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera permettendo di coprire mento e naso.
Ogni cittadino con appuntamento dovrà pertanto presentarsi dotato di mascherina all’entrata appositamente istituita per il controllo degli accessi, situato in palcoscenico, al fine di consentire la verifica dell’identità dell’utente, l’effettiva assegnazione di un appuntamento e la misurazione della temperatura. Tale servizio, incaricato del contingentamento degli accessi, raccoglierà anche le istanze cartacee e la posta in entrata destinata alla protocollazione.
Al fine di ridurre al minimo i contatti, l’appuntamento sarà assegnato se la pratica da eseguire non sia utilmente gestibile da remoto mediante contatto telefonico, posta elettronica o posta certificata, e sempre che l’istanza abbia i requisiti di urgenza e indifferibilità previsti dalle normative attualmente vigenti.
Messina, 15 giugno 2020.