Lo stato di emergenza epidemiologica da COVID 19 ha generato incertezze rispetto all’utilizzo degli spazi che saranno concessi ai richiedenti e le valutazioni sulle rappresentazioni e/o sulle aperture al pubblico potranno essere ancora modificate e/o annullate a seguito delle determinazioni che saranno assunte dagli Organi Governativi. Pertanto il presente avviso è suscettibile di variazioni significative rispetto alle disponibilità ed alla possibilità di organizzare eventi/spettacoli.
Le concessioni per gli spettacoli in presenza saranno subordinate alla disponibilità degli spazi, mentre le stesse potranno essere disponibili per l’organizzazione di spettacoli da trasmettersi in streaming in conformità a tutte le prescrizioni previste dalla normativa vigente.
L’Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina concederà, pertanto, alle scuole di danza a partire dalla data dal 15 maggio 2021 l’utilizzo delle Sale del Teatro Vittorio Emanuele in ottemperanza con quanto disposto dalle norme che si succederanno nel tempo.
Le richieste potranno essere trasmesse dalla data di pubblicazione del presente avviso e pervenire all’Ente entro e non oltre l’8 maggio 2021.
La richiesta di concessione delle Sale del Teatro Vittorio Emanuele dovrà essere inviata esclusivamente all’indirizzo PEC teatrodimessina@pec.enya.it. L’indirizzo di posta è utilizzabile anche dai richiedenti privi di caselle di Posta Elettronica Certificata.
Nell’istanza il richiedente dovrà dichiarare di ottemperare a tutte le norme e regolamenti previsti per la prevenzione e gestione dell’emergenza Covid 19 alla data della rappresentazione.
Le domande pervenute, come previsto dal regolamento vigente, acquisteranno priorità e saranno vagliate secondo l’ordine di ricevimento.
Il canone concessorio, giusta delibera del Consiglio di Amministrazione n. 57 del 15/10/2020, sia per le rappresentazioni trasmesse in streaming che per la eventuale capienza ridotta in presenza sarà abbattuto del 50%.
Responsabile del procedimento è la Sig. Mariella Malambrì
(m.malambri@teatrovittorioemanuele.it) – Tel. 3386190133.