Al Di Meola Acoustic Trio
Al Di Meola, prima chitarra
Peo Alfonsi, seconda chitarra
Sergio Martinez, percussioni
Americano, classe 1954, Al di Meola è considerato fra i più grandi chitarristi di tutti i tempi. Nel 1974 è stato scelto da Chick Corea per unirsi alla sua band Return to Forever, dove ha suonato insieme ad altri grandi musicisti quali Stanley Clarke e Lenny White.
Da allora ha intrapreso una carriera solistica di straordinario successo e ha pubblicato vari album che spaziano dal jazz, alla fusion, fino alla world music.
Il suo stile si caratterizza per tecnica, velocità e virtuosismo, ma anche una grande sensibilità; la sua musica, invece, è influenzata da culture diverse fra cui quella latina, la mediterranea e l’africana.
L’attesa performance in riva allo Stretto si preannuncia come un appuntamento imperdibile e di rara bellezza: con lui, un trio acustico di altissimo livello, formato dal polacco-britannico Adam Palma alla seconda chitarra, dallo spagnolo Sergio Martinez al cajon e alle percussioni e dall’indiano Amit Kavthekar alle tablā e alla voce.
Ricca e particolarmente articolata la scaletta del concerto, intimista e di ineludibile effetto, comprendente brani composti durante la pandemia (è il caso dei suggestivicome Fandango e Tears), classici dei Beatles (Norvegian Wood e Because), cover di Astor Piazzolla (Cafè 1930, Double Concerto) e la splendida Ava, delicata ballad composta per la figlia minore.
Nel finale, spazio alle percussioni e a una sorta di ideale sfida (artistica, s’intende) fra Martinez e Kavthekar, con Al di Meola che – chissà – potrebbe affiancare a sorpresa qualcuno alle percussioni; dulcis in fundo, come la classica ciliegina sulla torta, Mediterranean Sundance.
Orario spettacoli e turni abbonati
Data - 15-11-2024
Orario - 21:00
Data -
Orario -
Data -
Orario -