Con delibera n. 69 del 8 Novembre 2021 il CdA dell’Ente ha approvato un atto di indirizzo per le procedure di valorizzazione e razionalizzazione sull’utilizzo dei beni e locali dell’E.A.R. Teatro di Messina. A tale scopo l’Ente Teatro intende procedere alla dismissione di una serie di beni mobili costituiti da arredi tecnici di vario tipo, vetusti e non più utilizzabili per le necessità dell’E.A.R., che come attestato dall’ufficio da verifica della documentazione inventariale il valore dei beni di cui sopra risultano ad oggi totalmente ammortizzati e che l’eventuale smaltimento degli elementi non più utilizzabili con procedure di classificazione e caratterizzazione dei rifiuti come da normativa vigente, comporterebbe un costo economico rilevante per l’Ente.
La dismissione dei suddetti beni sarà effettuata mediante cessione gratuita, ad associazioni, organizzazioni di volontariato, enti, istituti, fondazioni, senza fini di lucro con finalità di attività teatrali e sociali. Le associazioni, organizzazioni, enti, istituti, fondazioni, senza fini di lucro e con finalità di attività teatrali e sociali che fossero interessate a ricevere alcuni beni oggetto delle dismissioni sono pregati di far pervenire la propria manifestazione di interesse indirizzata all’E.A.R. Teatro di Messina P.O. Tecnica e Allestimenti Scenici, con le seguenti modalità:
– tramite consegna a mano presso gli uffici amministrativi dell’Ente siti in via Garibaldi s.n. 98122 Messina.
– tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: Teatrodimessina@pec.enya.it
La manifestazione di interesse dovrà essere trasmessa entro 15 giorni dalla pubblicazione della presente manifestazione di interesse e contenere obbligatoriamente le seguenti informazioni:
1. Oggetto: “Manifestazione di interesse per la cessione gratuita di beni mobili da dismettere di proprietà dell’E.A.R. Teatro di Messina”.
2. Denominazione dell’associazione, organizzazione, ente, istituto, fondazione interessata con esplicita indicazione della qualifica “senza fini di lucro/onlus” e della “finalità di pubblico interesse in ambito teatrale o sociale”.
3. Nominativo e recapito telefonico ed indirizzo e-mail della persona da contattare per le procedure di presa visione dei beni e successive determinazioni.
Le manifestazioni d’interesse che perverranno saranno valutate dal Responsabile Posizione Organizzativa Tecnica in uno con gli uffici tecnici preposti che per ogni bene terrà conto in ordine di priorità dei seguenti criteri:
1) disponibilità ad acquisire l’intero lotto;
2) in caso di concomitanza di disponibilità cui sopra, verrà valutato l’ordine cronologico di effettiva ricezione da parte all’Ufficio Protocollo dell’Ente (numero e data), a prescindere dalle modalità di trasmissione (a mano, PEC,).
I beni oggetto della cessione, sono depositati e visionabili, previo appuntamento, presso il magazzino dell’Ente sito in via Galvani 1/3 ZIR Messina. Gli esiti della procedura saranno pubblicati, al termine della stessa, con il resoconto dei beni ceduti e l’indicazione dei soggetti beneficiari, su questo sito istituzionale: https://www.teatrovittorioemanuele.it.
Il ritiro dei beni assegnati dovrà essere effettuato da parte dei soggetti assegnatari entro 15 giorni, decorrenti dalla comunicazione di assegnazione, previa la sottoscrizione del verbale di consegna da parte del Responsabile del procedimento e dei Soggetti assegnatari. Le spese per il trasporto dei beni saranno a totale carico dei soggetti assegnatari. Il ritiro e il trasporto avverranno quindi a cura e sotto la responsabilità dell’assegnatario che solleva da qualsivoglia responsabilità questa Amministrazione.
Per qualsiasi informazione, e/o per fissare appuntamento per prendere visione dei beni in cessione, si prega contattare:
Ufficio Tecnico tel. 090.2408842 Sig. Pedicini – 090.2408845 Sig. Lo Turco o all’indirizzo email ufficiotecnico@teatrovittorioemanuele.it
Download: AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE TRAMITE RICERCA DI MERCATO
Pubblicato il 27 aprile 2023, scadenza ore 24 del 12 maggio 2023.