Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina

Simona Molinari in concerto

2504 2504 people viewed this event.

Claudio Filippini pianoforte, tastiera
Egidio Marchitelli chitarre
Nicola Di Camillo basso elettrico
Fabio Colella batteria, chitarra


Il concerto è un viaggio che Simona fa prendendo lo spettatore per mano e conducendolo, attraverso le sue canzoni e la sua musica, dentro i tempi densi della vita: quello dell’innamoramento, quello della passione, quello degli inganni, quello del disincanto, quello dell’amore, quello dell’impegno… 

Tra i brani troviamo “Egocentrica”, “La Felicità“, “In cerca di te” (sola me ne vò per la città), tratti dalla sua discografia, ma anche “Mr Paganini” di Ella Fitzgerald, “La storia” di De Gregori, “U pisci spada” di Modugno.

La nuova versione del concerto è arricchita anche da alcuni brani inclusi nel suo ultimo disco, uscito per la BMG , “Hasta Siempre Mercedes” e possiamo ascoltare la sua versione di “Gracias a la vida”, “Cancion de la simples cosas” (nella versione del disco con la presenza di Paolo Fresu), e “Nu fil e voce”, un brano inedito scritto per Simona da Bungaro. 

Il concerto regala emozioni, passioni, un viaggio carico di emozioni e spazi di riflessione.


Simona Molinari bio

Cantautrice Pop Jazz con 6 album all’attivo. Collabora con Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Raphael Gualazzi.

Si è esibita al Blue Note di New York e Tokyo, al Teatro Estrada di Mosca e molti altri club e teatri del mondo.

Ha partecipato in gara al festival di Sanremo, con i suoi brani “Egocentrica” e 

“La Felicità” e altre due volte come ospite.

Nel 2019, ha dedebutta come attrice nel film “C’è Tempo” di Walter Veltroni, firmando alcuni brani della colonna sonora.

Nel 2022 Simona Molinari è stata insignita della Targa Tenco come Miglior Interprete per l’album “Petali”, tornando sulla scena nella versione più intima e libera di sé, a seguito di un’evoluzione personale e una rivoluzione artistica.

A novembre 2023 ha pubblicato il suo nuovo album dal titolo “Hasta Siempre Mercedes”, con cui ha voluto rendere omaggio a una delle artiste più influenti e simboliche di tutta l’America Latina, Mercedes Sosa. 

Prendendo ispirazione dall’opera teatrale “El Pelusa y La Negra”, una ‘storia cantata’ di Mercedes Sosa e Diego Maradona, creata dal poeta, drammaturgo, sceneggiatore e regista Cosimo Damiano Damato e di cui è protagonista, Simona ha creato un album che racchiude undici bellissimi brani: oltre alla rilettura di alcune perle del repertorio della Sosa (tra cui “Todo cambia”, “Gracias a la vida”, “Solo le pido a Dios”, “Canciòn de las cosas simples”), troviamo i classici argentini “Volver” e “El dia que me quieras”, e alcuni riferimenti a Napoli (tra cui “Caruso”). Le collaborazioni con Tosca e Paolo Fresu, e un brano inedito di Bungaro (“Nu fil’ e voce”) arricchiscono l’omaggio della Molinari alla voce argentina più potente e ascoltata del Sudamerica, simbolo della sua terra e della lotta per la pace e i diritti civili contro la dittatura.

Orario spettacoli e turni abbonati

Data - 25-10-2024

Orario - 21:00

Data -

Orario -

Data -

Orario -

 

Date spettacolo

25-10-2024 to
25-10-2024
 

Location

 

Tipologie di evento

 

Categoria dell'evento

 
Guarda il video
 

Share With Friends

Simona Molinari in concerto