scritto e diretto da Suzanne Andrade
spettacolo in lingua inglese con sovratitoli in italiano
con Charolotte Dubery, Will Close, Lilian Henley, Rose Robinson, Shamira Turner
voce registrata Ben Whitehead
animazione e design Paul Barrit
musiche Lilian Henley
drammaturgia Ben Francombe
costumi Sarah Munro
produzione Jo Crowley
Il pericolo non sta nella macchina, sempre più simile all’uomo, ma nell’uomo che diventa sempre più simile alla macchina.
Fenomeno di culto della scena londinese, 1927 è una giovane e originalissima compagnia che ha creato un nuovo genere, incrocio brillante fra musical da camera, “graphic novels”, animazione e teatro di figura: gli spettacoli sono stati salutati entusiasticamente dalla stampa britannica.
Come un gigante graphic novel che irrompe nella vita, la compagnia 1927 vi invita a compiere un passo attraverso lo specchio, in una storia oscura e fantastica di un uomo comune straordinario.
Un mix di animazione fatta a mano, musica dal vivo e spettacolo, Golem è una favola dispotica del ventunesimo secolo, che esplora abilmente e con satira, una delle grandi questioni del mondo moderno: chi e che cosa controllano le nostre tecnologie?
Divertente, ironico, indimenticabile, Golem prosegue il successo internazionale delle precedenti produzioni The Animals and Children took to the Streets e The Magic Flute (creato in collaborazione con Komische Opera Berlin).
Official web site company: http://www.19-27.co.uk